Esonda il Boesio, disagi sulla statale tra Cittiglio e Brenta
Il fiume ha invaso la strada nella zona dell'ex conceria Fraschini. Non ci sono feriti

La forte pioggia caduta tra ieri sera (giovedì 24) e questa mattina sul Varesotto ha creato problemi anche tra Cittiglio e Brenta dove scorre il fiume Boesio, che poi sfocia nel Lago Maggiore a Laveno in località Gaggetto.
Il fiume è esondato al confine tra i due paesi Valcuviani nella zona dove si trova l’ingresso della ex conceria Fraschini. Acqua, fango e detriti hanno interessato alcune abitazioni della zona e creato problemi alla viabilità vista la vicinanza con la Statale 394 che porta verso Casalzuigno e Cuveglio.
La strada è stata interrotta questa mattina prima delle 8, e poi successivamente è stato organizzato un senso unico alternato per permettere ai veicoli di proseguire da e per la Valcuvia. Non si registrano problemi alle persone, anche se un automobilista si era impantanato ed è stato liberato.
Sul posto sono intervenuti numerosi uomini tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile oltre ai tecnici comunali e a quelli dell’Anas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.