Ferrovie Nord, Grimoldi: “Il governo pentastellato ha deciso di fare guerra alla Lombardia?”
L'onorevole Paolo Grimoldi (Lega) accusa il Movimento 5 Stelle, che vuole nazionalizzare Ferrovie Nord ponendo un emendamento al decreto Agosto
Dopo la notizia che annuncia dell’abbandono di Malpensa da parte di Alitalia ,l’onorevole Paolo Grimoldi (Lega) accusa il governo: «Nel giro di pochi giorni Alitalia lascia Malpensa dopo settantadue anni, con evidente danno al traffico dello scalo varesino e per tutti quelli che volano su Malpensa; i 5 Stelle poi presentano un emendamento al “decreto Agosto” al Senato per togliere la concessione ferroviari a Ferrovie Nord e nazionalizzare rete lombarda, trasferendola al carrozzone di RFI».
«Aggiungiamoci il freno a mano sul tribunale dei brevetti a Milano e quello sulle infrastrutture lombarde escluse dai piani strategici – continua – pensiamo, per esempio, al prolungamento della metropolitana da Milano a Monza. Il governo a trazione pentastellata, con l’avvallo silenzioso degli zerbini del Pd, ha deciso di dichiarare una guerra economica e infrastrutturale alla Lombardia? Basta saperlo, anche sei i fatti parlano da soli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.