Forte temporale su Laveno Mombello, le strade diventano fiumi
La zona più colpita è stata quella di Mombello. Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale segnalano diversi interventi per allagamenti
Strade allagate, tombini divelti e muretti crollati. Intorno alle 7 di questa mattina Laveno Mombello è stata colpita da piogge così forti da trasformare le strade in fiumi. «Mai visto una situazione così», commentano i cittadini di Mombello, la zona più colpita. Al risveglio i cittadini si sono trovati davanti ad un paesaggio che fortunatamente non sono abituati a vedere.
Polizia Locale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco si sono attivati immediatamente.
Sulla provinciale che da Laveno arriva a Mombello la potenza dell’acqua ha trascinato un muretto che è finito in strada. A spostarlo gli agendi della Polizia Locale. Nel frattempo i volontari della Protezione Civile sono intervenuti in Via Cittiglio per allagamenti, mentre Via Molinetto, una traversa di Via XXV Aprile, ha visto l’acqua alzarsi sempre di più fino ad allagare i garage (foto sopra).
I Vigili del Fuoco di Laveno Mombello, in particolare, sono intervenuti per un’automobile rimasta bloccata nell’acqua alta.
Durante gli interventi non sono stati segnalati soccorso a persone in difficoltà e la situazione è tornata nella normalità dopo poche ore. Segnalate difficoltà in tutto l’altro Varesotto e nelle vicine Brenta e Cittiglio dove è esondato il Boesio.
Ora si spera che il meteo delle prossime ore non porti altre piogge di questo tenore.
Video di un lettore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.