Giorgetti a Luino per sostenere Casali: “Andate a votare senza timore“
Il vice segretario della Lega sostiene la candidatura dell’unica lista con simbolo di partito, quello del Carroccio
Una campagna partita con qualche fetta di salame a metà mattina per rifocillarsi dopo aver attaccato i manifesti elettorali e (quasi) finita a brindisi a distanza col crodino sotto lo sguardo della Madonnina, al porto vecchio di Luino, nel più classico dei ritrovi.
Al tavolo questa mattina, venerdì, si sono trovati i big della Lega a partire dall’atteso Giancarlo Giorgetti, vice segretario generale della Lega, che con puntualità svizzera – anzi, qualche minuto in anticipo – è arrivato al gazebo di piazza dell’imbarcadero.
Ad attenderlo il collega onorevole Leonardo Tarantino e il consigliere regionale Marco Colombo, oltre ad altri amministratori locali: tutti lì per sostenere Alessandro Casali, attuale vice sindaco che si candida con la lista #Luinesi, sostenuta anche dal movimento Lombardia Ideale e da Luino Civica, che ospita candidati senza tessera di partito provenienti dal mondo del professioni.
Ci sono pacche sulle spalle, magliette indossate col logo della lista e diversi momenti per il photo opportunity, ma la vera preoccupazione che traspare da più ragionamenti, dalla piazza ai titolari degli scranni riguarda la diffidenza di quest’anno al voto, a frequentare luoghi potenzialmente affollati.
È lo stesso Giorgetti a posporre ogni esortazione al “suo“ uomo alla raccomandazione: «C’è ancora chi crede che andare a votare rappresenti un rischio. Io dico, andate a votare senza problemi».
Anche lo steso Casali lo ricorda nella sua esortazione: «Non abbiate paura, andate alla urne senza timore, e votatemi». La chiusura della campagna elettorale della lista #Luinesi sarà tutto il girono di venerdì al gazebo di piazza dell’imbarcadero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.