Horror e fantascienza, al circolo Gagarin è tempo di cinema di genere a rotazione
Da Assasinaut a The Velocipastor, passando per Mutant Blast e altre imperdibili perle del cinema di genere saranno proiettate per un intero weekend nella sede di via Galvani
Circolo Gagarin, in collaborazione con Dirty Tape Production, ospita il week-end conclusivo di Cine Underground, il festival dedicato al cinema di genere, con una certa predilezione per horror e fantascienza. La rassegna 2020 è stata interrotta causa emergenza sanitaria, tutte le proiezioni saltate saranno recuperate in una formula inedita per il Circolo Gagarin: due intere giornate con proiezioni a rotazione di tutti i film.
Tra i film in programma anche The VelociPastor, successo internazionale alla sua seconda proiezione italiana, e Mutant Blast, prodotto dalla Troma, la casa di produzione cult, famosa in tutto il mondo per i suoi b-movie (the Toxic Avenger, Surf Nazis Must Die).
«Cine Underground è una delle cose di cui andiamo più orgogliosi: abbiamo portato a Busto Arsizio i migliori film indipendenti di genere horror, fantascientifico e weird provenienti da festival, registi e case di produzione di mezzo mondo. La maggior parte sono prime visioni nazionali, in alcuni casi prime continentali o addirittura prime assolute. Per tutti i film selezionati ne abbiamo curato la sottotitolazione in italiano» – dicono gli organizzatori.
I curatori del festival Sara Antonicelli, Lorenzo Fassina e Simone Grillo proseguono raccontando come nasce questa nuova versione di Cine Underground: “L’edizione 2019-2020 è stata funestata dall’emergenza sanitaria: abbiamo deciso di recuperare tutte le proiezioni annullate in un unico week-end, come un classico festival cinematografico. Questo format sarà per noi una prima volta: saranno le prime proiezioni con distanziamento sociale, le prime con un sistema di prenotazione online e orari differenti da quelli serali. Ci proviamo, valuteremo insieme alle socie e ai soci che ci daranno fiducia se questa formula funziona anche in un contesto come quello del Circolo Gagarin.”
L’appuntamento è per il 26 e 27 settembre 2020 al Circolo Gagarin, via Galvani 2bis, Busto Arsizio
L’ingresso alle proiezioni è esclusivamente riservato alle socie e ai soci Arci. Prenotazione obbligatoria.
Tutte le informazioni sul festival sono sul sito: https://www.circologagarin.it/cartellone/cineunderground/
I film in cartellone:
Lake Michigan Monster
Un manipolo di avventurieri combatte un fantomatico mostro nelle acque del Lago Michigan. Diretto da Ryland Tews.
Trailer: https://youtu.be/Xz6JggR66L4
Assassinaut
Delirante arthouse horror ambientato nello spazio diretto da Drew Bolduc.
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=BlV6YJAoNIE
Mutant Blast
Supersoldati, orde di non morti, bombe nucleari e un’aragosta gigante in smoking in questo film TROMA di Fernando Alle.
Trailer: https://youtu.be/f_YNoynqJNA
The VelociPastor
Un prete si trasforma in dinosauro per combattere il male (e i ninja). Diretto da Brendan Steere.
Trailer: https://youtu.be/7yAjPUhIkdo
Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano curati dagli organizzatori del festival. Vista la natura degli spettacoli l’ingresso è consigliato esclusivamente ad un pubblico adulto.
Programma completo: circologagarin.it/cartellone/cineunderground
Tesseramento: circologagarin.it/tesseramento
Biglietti: circologagarin.bigcartel.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.