Inaugurata la nuova scuola materna a Rovera di Malnate
Dopo 4 anni di attesa oggi, sabato, il taglio del nastro alla presenza del sindaco Bellifemine. Ospiterà 88 bambini

Apre dopo una lunga attesa la nuova scuola materna Rajchman, nel quartiere Rovera di Malnate. È una delle tre scuole materne comunali di Malnate e sorge proprio di fronte al vecchio stabile della stessa scuola. Un progetto importante perchè ospiterà 88 bambini.
«La nuova scuola materna di Rovera lunedì aprirà per la prima volta le porte ai bambini. Finalmente dopo tanti anni di lavoro un progetto così ambizioso vede il compimento, che emozione. Tante persone sono state coinvolte, tante amministrazioni sono passate, ma nonostante il covid, che ci ha rallentato, lunedì potrà finalmente aprire in sicurezza. Oggi abbiamo voluto fare una breve cerimonia di benedizione grazie a Don Andrea e il taglio del nastro con la Dirigente tutta la Giunta e gli ex sindaci Astuti e Damiani, Manini ci ha mandato i suoi saluti. Ci sono stati vicini con il pensiero chi non ha potuto presenziare per motivi personali e con lo spirito chi ci guarda dal cielo. Nelle prossime settimane ci saranno ancora dei lavori di ultimazione ma che non impediranno lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza. Buon inizio!» – ha commentato una gioiosa Bellifemine, felice per il risultato.
I lavori sono iniziati nel maggio 2016 sotto il primo mandato di Samuele Astuti e, dopo alcune difficoltà, è stata finalmente inaugurata dal sindaco Irene Bellifemine oggi, sabato. Una struttura colorata e innovativa che arricchisce la città dal punto di vista della formazione dei bambini. Un luogo bello da vivere che ha visto anche la presenza dell’ex-sindaco e oggi consigliere regionale Samuele Astuti il quale ha voluto ringraziare chi l’ha fortemente voluta e guarda da lassù: “Grazie Prestigiacomo” – ha scritto su facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.