La quiete prima della tempesta. Come sarà il giorno prima delle elezioni
Chi continua a lavorare e chi si riposa. In attesa di un’elezione attesa ormai da mesi

Dopo una campagna infinita e una tornata elettorale finalmente alle porte dopo un lungo rinvio, domenica Somma Lombardo va al voto. Oggi, venerdì, è l’ultimo giorno in cui poter ufficialmente rivolgersi ai cittadini per portare il proprio programma, le proposte e la propria idea sul futuro della città. Cosa faranno i tre candidati sindaci?
Bellaria: “Sarò sindaco fino all’ultimo”
Il sindaco uscente sarà in Comune, «per vedere se sarà tutto a posto con i seggi, per alcuni appuntamenti con i cittadini, per fare il sindaco fino all’ultimo. Sarò operativo tutto il giorno; sarà una vigilia un po’ strana, ma va bene così. C’è da lavorare per garantire che il voto dei cittadini avvenga nella maniera più sicura possibile. E poi la sera spazio alla famiglia».
Barcaro: “A Curiglia per montare il ponte Bailey con i genieri di Samarate”
Giornata di lavoro anche per il candidato della Lega, che in qualità di consigliere provinciale con delega alla Protezione Civile sarà a nord di Varese per montare il ponte che porrebbe fine all’isolamento di Curiglia con Monteviasco. Si tratta di un manufatto in metallo, che può essere montato in un paio di giorni. «Porteremo su i materiali questa sera – spiega Barcaro – e domani inizieremo a montare il ponte. Sarà pedonale; speravamo di renderlo anche carrabile ma non è possibile. I cittadini erano preoccupati, ma i tempi tecnici sono quelli».
Domenica sarà invece a Mezzana, nel suo seggio, come rappresentante di lista: «Spero non ci saranno polemiche perché un candidato sindaco è rappresentante di lista. Non penso ci sia alcun problema».
Scidurlo: “Mi dedicherò a mio figlio e al calcio”
Diverso il sabato della candidata di Fratelli d’Italia, che dopo una conclusione di campagna al fotofinish (è prevista una diretta Facebook alle 23:50) farà la mamma: «Mi dedicherò a mio figlio; lo aiuterò a fare i compiti e poi lo porto a calcio. Gioca alla Sommese; non hanno ancora iniziato il campionato perché sono piccolini, lui ha otto anni. Sono contenta, perché in queste settimane frenetiche ho avuto poco tempo per la famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.