L’Anpi premia chi ha tenuto vivo lo spirito del 25 Aprile durante il lockdown
Sabato 5 settembre all'anfiteatro di Lozza si terrà un evento per ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione del 25 aprile 2020

Sabato 5 settembre l’Anpi provinciale organizza all’anfiteatro di Lozza un evento per premiare e ringraziare quanti hanno collaborato alla realizzazione del 25 aprile 2020, 75°anniversario della Liberazione.
Durante la manifestazione saranno consegnate pergamene di riconoscimento per l’impegno profuso in occasione del 25 Aprile in pieno lockdown, soprattutto con iniziative via web, e verranno eseguiti musiche e canti della Resistenza e brani di musica classica.
«E’ importante sottolineare che la maggior parte dei premiati sono giovani e giovanissimi – spiega la presidente dell’Anpi provinciale Ester Maria De Tomasi – Tra gli altri, ci saranno allievi di scuole elementari e medie di Azzate, Castellanza, Cassano Magnago e Gallarate, studenti del Liceo Musicale Manzoni di Varese, del Liceo Sereni di Luino e, per Busto, dei Liceo Candiani- Baush e Tosi e dell’Istituto Verri. Un buon segnale della crescita della consapevolezza e dell’impegno nei valori di libertà e democrazia delle nuove generazioni. Ognuno di noi sarà migliore se impara dal passato e mette a frutto ciò che è scritto nella Costituzione donataci dalla Resistenza».
Per le norme di sicurezza anti Covid potranno avere accesso all’anfiteatro un massimo di settanta partecipanti e l’evento è ad invito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.