Legionella, Busto al Centro: “Il sindaco ci spieghi il perchè del ritardo”
Anche la lista civica di opposizione ha presentato un'interrogazione urgente per chiedere risposte sulla gestione dell'emergenza legionella in città: "Comunicazione tardiva e poco rassicurante"

Anche il gruppo consiliare Busto al Centro interviene sulla vicenda dei casi di legionella che si sono verificati a Busto Arsizio e chiede conto al sindaco, in quanto primo responsabile della salute dei cittadini, di fornire le motivazioni ed eventuali responsabili del ritardo dell’attivazione della procedura di emergenza.
Come mai non si è provveduto a comunicare la realtà dei fatti, le rassicurazioni del caso e i protocolli idonei a questa situazione con tempestività? Si chiedono i componenti della lista civica. «Chiediamo che ci vengano fornite informazioni precise sulla situazione, sui provvedimenti che si stanno attuando, su eventuali risultati già ottenuti; di rendere conto ai Consiglieri e alla cittadinanza degli eventi in tempi reali ma soprattutto di dare informazione con tutti i mezzi necessari ai cittadini dando loro indicazioni precise sul comportamento da adottare per evitare infezioni e rassicuranti per evitare il dilagare di panico, vista la già precaria situazione per via del Covid19» – scrivono nell’interrogazione.
Busto al Centro, infine, invita il sindaco a monitorare tutti gli interventi sia di Ats Insubria che di Alfa (gestore della rete idrica) affinchè la situazione rientri al più presto e vengano chiarite eventuali responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.