Legionella a Busto Arsizio, Astuti: “Antonelli e Ats devono rendere conto dei ritardi nella comunicazione”
Il consigliere regionale del PD attacca il sindaco di Busto Arsizio e i vertici di Ats per i ritardi nella comunicazione dell'emergenza sanitaria che ha coinvolto alcune zone della città
Sul caso legionella a Busto Arsizio, che ha coinvolto 16 cittadini dei quali uno è deceduto, interviene Samuele Astuti, consigliere regionale del Pd considera gravissimi i ritardi nella comunicazione di Ats e sindaco di Busto Arsizio.
Così scrive in una nota il consigliere: «La comunicazione dei casi di legionella a Busto Arsizio da parte del sindaco e dell’Ats è stata oggetto di un gravissimo ritardo. Venerdì scorso l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha reso noto i casi di legionella a Busto Arsizio, casi che sembrano risalire a ben 15 giorni prima. La notizia avrebbe dovuto essere data ben prima , tramite i media e i social, dall’Ats e dal sindaco Antonelli, in modo da consentire a tutta la cittadinanza di applicare le misure necessarie a prevenire il contagio. Si tratta di un gravissimo ritardo, tanto meno giustificabile dopo mesi di emergenza sanitaria, di cui l’Ats e il sindaco Antonelli devono rendere conto, oltre a chiarire quali sia la condizione attuale del contagio nella città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.