Legionella a Busto Arsizio: “Nessun problema (e acqua minerale) per le scuole”
Una nota congiunta del sindaco Antonelli e dell'assessore all'educazione Farioli per rassicurare le famiglie su scuole e mense

Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e l’assessore all’educazione Gigi Farioli hanno pubblicato in serata un aggiornamento in merito ai casi di legionella che si sono verificati in città, con particolare riferimento alla situazone delle scuole e delle mense scolastiche.
“L’Amministrazione comunale informa che sono già state poste in essere tutte le iniziative di monitoraggio e verifica da parte delle autorità sanitarie – scrive il sindaco – Allo stato non esiste alcuna condizione che impedisca la normale frequenza scolastica, purché ovviamente siano rispettati i protocolli di sicurezza e le indicazioni delle autorità sanitarie”.
“Per quanto riguarda le mense scolastiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia, a titolo esclusivamente precauzionale, l’amministrazione ha convenuto con la ditta responsabile delle derrate e della mensa di utilizzare soltanto acqua minerale in bottiglia. Inoltre, la frutta e la verdura sarà preparata secondo le indicazioni di sicurezza – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore Farioli che restano a disposizione per eventuali specifiche necessità degli istituti scolastici – Si ricorda anche che, sempre a titolo precauzionale, Agesp ha disposto la chiusura delle docce degli impianti sportivi comunali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.