Legionella a Busto Arsizio: “Nessun problema (e acqua minerale) per le scuole”
Una nota congiunta del sindaco Antonelli e dell'assessore all'educazione Farioli per rassicurare le famiglie su scuole e mense

Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e l’assessore all’educazione Gigi Farioli hanno pubblicato in serata un aggiornamento in merito ai casi di legionella che si sono verificati in città, con particolare riferimento alla situazone delle scuole e delle mense scolastiche.
“L’Amministrazione comunale informa che sono già state poste in essere tutte le iniziative di monitoraggio e verifica da parte delle autorità sanitarie – scrive il sindaco – Allo stato non esiste alcuna condizione che impedisca la normale frequenza scolastica, purché ovviamente siano rispettati i protocolli di sicurezza e le indicazioni delle autorità sanitarie”.
“Per quanto riguarda le mense scolastiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia, a titolo esclusivamente precauzionale, l’amministrazione ha convenuto con la ditta responsabile delle derrate e della mensa di utilizzare soltanto acqua minerale in bottiglia. Inoltre, la frutta e la verdura sarà preparata secondo le indicazioni di sicurezza – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore Farioli che restano a disposizione per eventuali specifiche necessità degli istituti scolastici – Si ricorda anche che, sempre a titolo precauzionale, Agesp ha disposto la chiusura delle docce degli impianti sportivi comunali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.