Licata soddisfatto del risultato di Italia Viva: “Ora cresciamo in provincia”
Il coordinatore provinciale di Italia Viva commenta il voto: "Stiamo incontrando associazioni, sindaci, imprenditori, organizzazioni datoriali e sindacali e tanti altri per recepire le loro istanze"

“In questa tornata elettorale Italia Viva ha debuttato in tutte le Regioni e in molti dei Comuni che sono andati al voto. Una scelta di radicamento nei territori ed un lavoro che continueremo con ulteriore determinazione a stretto contatto con le comunità e le loro istanze”. Così Giuseppe Licata, coordinatore provinciale di Italia Viva, che continua: “In alcune realtà abbiamo raggiunto dei risultati sorprendenti superando l’8%, in altre i numeri sono stati meno esaltanti. Totalizziamo una media nazionale del 5,1% che doppia abbondantemente le previsioni dei sondaggi e rappresenta oggettivamente un ottimo punto di partenza in prospettiva futura”.
Sulle elezioni nei Comuni della nostra provincia, il coordinatore provinciale commenta: “Nella provincia di Varese siamo fieri di aver esordito con il nostro simbolo in un Comune importante come Saronno dove, insieme a +Europa, Azione e alla lista civica del nostro candidato sindaco Pierluigi Gilli, saremo ago della bilancia al prossimo ballottaggio e avremo modo di far valere le nostre idee e i nostri punti programmatici. Da giovane partito, abbiamo dato il nostro contributo anche in altri Comuni, senza stringere accordi, senza chiedere poltrone, soltanto indirizzando il voto dei nostri iscritti e simpatizzanti verso candidati che abbiamo ritenuto meritevoli per competenza, progettualità ed entusiasmo. Così è stato a Somma Lombardo, dove abbiamo sostenuto la rielezione a sindaco di Stefano Bellaria, a Luino, con Enrico Bianchi che con grande merito ha strappato il Comune alla destra, e a Laveno Mombello, dove abbiamo sostenuto la squadra di Paola Sabrina Bevilacqua”.
Conclude Licata: “Il percorso di radicamento di Italia Viva continua. Stiamo incontrando associazioni, sindaci, imprenditori, organizzazioni datoriali e sindacali e tanti altri per recepire le loro istanze e trasmetterle con regolarità ai nostri rappresentanti nelle istituzioni. Italia Viva in questa provincia ha a disposizione due parlamentari attivissimi, siamo al Governo con due nostri Ministri, abbiamo una rappresentante nel Consiglio Regionale, il sottoscritto è consigliere provinciale, siamo in Giunta nel Comune di Varese e abbiamo diversi amministratori locali nei Comuni della provincia. E’ un patrimonio politico che mettiamo concretamente a disposizione di tutti, determinati a voler contribuire alla crescita e al benessere nella nostra provincia”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.