Luino, ecco il nuovo consiglio comunale
Diciassette componenti: dodici alla maggioranza e cinque all’opposizione

Dai primi numeri usciti dalle urne era data per spacciata in termini di presenza in consiglio comunale, invece Impegno civico per Luino e frazioni che schierava Furio Artoni, sarà rappresentata in consiglio comunale con uno dei 17 componenti dell’assemblea cittadina: potrebbe essere lo stesso Artoni o un consigliere tra i più votati della sua lista.
Con lui siederanno in minoranza Franco Compagnoni e Andrea Pellicini (probabilmente nello steso gruppo consiliare che potrebbe chiamarsi come la lista “Sogno di frontiera”), mentre #Luinesi avrà Alessandro Casali e Davide Cataldo.
La maggioranza oltre al candidato sindaco Enrico Bianchi avrà i seguenti consiglieri, 11: Elena Brocchieri, Antonella Sonnessa, Ivan Martinelli, Serena Botta, Fabio Sai, Franca Squitieri, Fabrizio Luglio, Giuseppe Cutrì, Erika Papa, Paolo Portentoso, Libero Tatti (nella foto, tutta la squadra degli eletti nella lista di Enrico Bianchi, Proposta per Luino).
Questi i nomi che ad oggi, sulla carta, risultano consiglieri eletti, salvo defezioni dell’ultimar che lascerebbero il posto ai primi dei non eletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.