L’ultimo abbraccio di Como a don Roberto Malgesini
È stata celebrata questa mattina in Cattedrale la messa in suffragio del sacerdote ucciso martedì. Lacrime, silenzio e preghiera per l'ultimo saluto della città al sacerdote

Lacrime e preghiere. La città di Como saluta con dolore e commozione don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso martedì, in piazza San Rocco poco distante dalla sua casa.
La messa di suffragio nella Cattedrale cittadina, dopo i funerali che si sono svolti ieri in Valtellina, è iniziata questa mattina alle 9.30. La città di Como e l’intera Diocesi si sono strette in preghiera per celebrare il ricordo e l’affetto verso il parroco, un uomo “di cuore”, vicino ai più bisognosi e molto amato nella comunità.
Tantissimi i fedeli giunti a Como per portare il loro ultimo saluto. In piedi, distanziati, hanno seguito in silenzio la cerimonia. In duomo erano presenti le autorità civili e religiose – con una numerosissima partecipazione del clero della diocesi – i familiari e le persone che a lui erano legati.
L’accesso in cattedrale è stato contingentato, per le evidenti ragioni sanitarie, ma per permettere a tutti di seguire la cerimonia è stato previsto l’allestimento di tre maxi schermi nelle piazze Grimoldi, Verdi e Cavour. L’omelia è stata affidata al vescovo di Como, Oscar Cantoni, che ha dedicato a don Roberto parole cariche di affetto e che nei giorni scorsi l’aveva ricordato come il sacerdote che «ha da sempre lavorato su campo fino a dare la sua vita per gli ultimi».
La cerimonia da CiaoComo:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.