Miele secondo in rimonta al “San Martino”: ora è leader in classifica
Bella prova del pilota di Olgiate Olona che acciuffa in extremis la seconda piazza alle spalle di Pedersoli
Ottima prova di Simone Miele e Roberto Mometti – pilota di Olgiate Olona e navigatore di Luino – nella seconda gara stagionale valida per il Campionato Italiano WRC, il Rallye San Martino disputato quest’oggi (sabato 5 settembre) sulle strade della provincia di Trento.
Miele e Mometti, a bordo della Citroen Ds3 del team DreamOne Racing (foto AciSport), hanno concluso la prova al secondo posto, dietro soltanto a Luca Pedersoli e Anna Tomasi, anch’essi a bordo della potente vettura francese. Se il successo di Pedersoli è indubbiamente meritato, lo stesso si può dire per la piazza d’onore dell’equipaggio varesotto che nel finale ha avuto anche un pizzico di fortuna, sopravanzando di un solo decimo di secondo Andrea e Giuseppe Nucita (Hyundai i20 R5) che fino all’ultimo avevano sperato nel secondo gradino del podio.
Bella la rimonta di Miele che si è concretizzata nelle ultime due speciali, Val Malene e Gobbera 2, entrambi vinte dalla Citroen numero 3 che ha così rimontato dalla quinta posizione, dove si era ritrovata al termine della PS3 e quindi del primo “giro” sul percorso del San Martino (che ha visto tra l’altro l’annullamento della seconda speciale). Con questo risultato, tra l’altro, Simone Miele è ora in testa alla classifica del CIWRC dopo due gare, anche perché Rossetti che aveva fatto bene ad Alba ha pagato a caro prezzo un assetto sbagliato e, come avevamo spiegato in sede di presentazione, con così poche speciali non c’era tempo di rimediare. Sfortunato invece Corrado Fontana, che in avvio ha duellato con Pedersoli ma poi è stato costretto al ritiro per un guasto nel corso della quarta prova.
Inutile comunque fare calcoli in chiave classifica: Miele ha un solo punto di vantaggio su Pedersoli (e Breen che difficilmente sarà di nuovo al via) e due su Rossetti mentre per il computo finale andranno conteggiati solo tre risultati sui quattro disponibili (si scarta il peggiore). Insomma, la storia di questo tricolore WRC 2020 è ancora tutta da scrivere, ma per Miele e Mometti è importante essere davanti a tutti e aver dimostrato di poter valere le posizioni migliori.
RALLYE SAN MARTINO
Classifica finale: 1) Pedersoli-Tomasi (Citroen Ds3 Wrc); 2) MIELE-MOMETTI (Citroen Ds3 Wrc) a 8″8; 3) Nucita-Nucita (Hyundai i20 R5) a 8″9; 4) Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5) a 30″; 5) Rossetti-Fenoli (Hyundai i20 R5) a 37″1.CAMPIONATO ITALIANO WRC
Classifica (dopo 2 prove): 1) MIELE 16; 2) Pedersoli, Breen 15; 4) Rossetti 14; 5) Huttunen 12; 6) Sordo, Nucita 10; 8) Carella 8; 9) Fotia 6; 10) C. Fontana, Gino 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.