Pioggia e freddo: è arrivato l’autunno
Il meteo del fine settimana ci ricorda che ormai l’estate è davvero finita. Venerdì e sabato è prevista pioggia. Domenica il sole farà capolino
Ormai l’autunno è arrivato e le temperature estive lasciano il passo a una perturbazione che dalle Isole Britanniche arriva fino alla Penisola Iberica per spingersi sulla regione Padano-Alpina. Secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino sono attesi rovesci e temporali fino a Venerdì sera e un sensibile abbassamento delle temperature che porterà la neve sull’Arco Alpino localmente anche a 1500 m.
Venerdì sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Rovesci e temporali forti nella notte. Neve sulle Alpi fino a 1500 m. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni che si esauriranno in serata con l’ingresso del vento da Nord
Sabato nuvolosità irregolare al mattino con schiarite soleggiate e anche qualche rovescio. Migliora nel pomeriggio. Ventoso fino a sera. Sensibile diminuzione delle temperature.
Domenica sarà generalmente soleggiato e asciutto. Passaggi nuvolosi sulle creste alpine con neve portata da Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.