Quattro camminate tra i siti Unesco della Lombardia
Il calendario delle iniziative proposte dall'Associazione del Cammino di Sant'Agostino
Al fine di valorizzare le peculiarità e le bellezze dei territori lombardi toccati dai percorsi del Cammino di Sant’Agostino e del Sentiero di Leonardo, l’Associazione organizza e propone per l’autunno 2020 alcune camminate spettacolari che toccheranno cinque luoghi UNESCO del territorio regionale lombardo. Questo il calendario:
- Domenica 4 ottobre 2020 – Da Gorgonzola a Trezzo sull’Adda, lungo il Naviglio della Martesana arrivando al Villaggio operaio di Crespi d’Adda (sito Unesco), lungo il Cammino di S. Agostino;
- Domenica 18 ottobre 2020 – Da Ganna al Santuario del Sacro Monte di Varese (Sito Unesco) nel parco naturale regionale di Campo dei Fiori, lungo il Sentiero di Leonardo;
- Domenica 25 ottobre 2020 – Da Imbersago a Sotto il Monte Giovanni XXIII e sino alle Mura di Bergamo (Sito Unesco) lungo il collegamento dal Cammino di Sant’Agostino all’Alta Via delle Grazie;
- Sabato 31 ottobre 2020 – Da Castiglione Olona al Monastero di Torba (Sito Unesco) nel Parco della Valle dell’Olona, sino al Santuario di Busto Arsizio lungo il Sentiero di Leonardo e di Sant’Agostino.
I percorsi identificati saranno accompagnati da volontari dell’Associazione, sono non impegnativi e della lunghezza variabile dai 12 ai 22 km.
Alla partenza di ogni giornata sarà consegnata gratuitamente la Credenziale del Pellegrino per la vidimazione. L’iscrizione è obbligatoria, scrivendo a info@camminodiagostino.it. La partecipazione è gratuita, è richiesto un piccolo contributo libero a copertura delle spese organizzative. Si rammentano per quanto ovvio le prescrizioni Covid-19 vigenti in materia di manifestazioni all’aperto.
Tutti i dettagli dei programmi delle singole giornate saranno pubblicati con congruo anticipo sulla pagina FB ufficiale del Cammino di Sant’Agostino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.