Test sierologici su base volontaria per studenti e personale Liuc
Prelievi organizzati all'Humanitas-Mater Domini. Se il referto è positivo o dubbio la persona verrà contattata entro le 48 ore successive

La Liuc – Università Cattaneo in collaborazione con Humanitas Mater Domini ha avviato un progetto di monitoraggio dell’andamento del Covid-19 all’interno della comunità Liuc, sulla base di un campionamento statistico messo a punto internamente dall’Healthcare Datascience Lab, afferente al Centro sul Management in Sanità e nel Sociale della Liuc Business School.
È attualmente in fase di elaborazione il calcolo del campione di riferimento per rappresentare tutte le componenti presenti in università (personale dipendente, docenti e studenti). Su base volontaria si procederà ad un test sierologico mirato a verificare l’eventuale presenza della risposta immunitaria al Coronavirus con prelievi organizzati presso la sede dell’istituto clinico Humanitas Mater Domini a Castellanza, in conformità al protocollo clinico Covid care program.
In caso di esito positivo o dubbio, la persona verrà contattata direttamente da Humanitas, entro le 48 ore successive al referto, per l’esecuzione del tampone naso-faringeo. «Con l’avvio del nuovo Anno Accademico – commenta il presidente della Liuc, Riccardo Comerio – abbiamo pensato a un’iniziativa di concreta vicinanza alla comunità LIUC. Un progetto che è reso possibile dalla partnership con Humanitas Mater Domini e che si inserisce nell’ambito delle tante azioni in campo per garantire a personale e studenti di tornare a vivere in sicurezza l’Università».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.