The Famousa Balcon Band al Verzasca Foto Festival
Sabato 5 e domenica 6 settembre si svolge in Val Verzasca un'edizione ridotta ma non meno interessante del festival dedicato alla fotografia

Il gruppo varesino The Famousa Balcon Band, si esibirà sabato 5 settembre al Verzasca Foto Festival che si svolgerà nel fine settimana a Sonogno, in Canton Ticino.
Il festival, quest’anno in versione ridotta a causa dell’emergenza sanitaria, avrà come tema “Di uomini e di boschi“, con una serie di eventi che si terranno tutti all’aria aperta.
Sabato 5 settembre, dalle 12 alle 19,30 nell’area del parco giochi di Sonogno è prevista una giornata con proiezioni di audiovisivi degli artisti che partecipano al festival, la possibilità di pranzare nell’area con grigliata e specialità nostrane, e sarà attivo il bar. L’intrattenimento musicale è garantito dalla band varesina.
Il festival prevede diverse esposizioni al bosco della Valle Redorta, alla cascata Froda e lungo le strade di Sonogno per le mostre. A Lavertezzo, nella vecchia scuola femminile,si potrà visitare la retrospettiva sugli artisti in residenza tra il 2015 e il 2019. Sabato sono in programma anche le Letture portfolio di Melody Gygax, Sarah Girard, Ann Griffin, Nicolas Polli e altri. Alle 11.30 e alle 16.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata alle esposizioni open air nella Valle Redorta, con presentazione degli artisti; dalle 11 alle 12 ci sarà un laboratorio gratuito di fotografia per bambini dai 6 ai 12 anni, mentre alle 13.30 il fotografo Didier Ruef presenta il libro “Recycle”.
Sempre sabato alle 14.30 è in programma l’incontro con gli scrittori Matteo Terzaghi e Vanni Bianconi, e alle 15.30 verrà presentato il progetto di Florian Spring, resident artist.
Domenica 6 settembre, il programma prevede dalle 11 alle 12 una caccia al tesoro fotografico, e alle 14 la visita guidata alle esposizioni all’aperto. L’evento si conclude alle 16.
Tutti gli eventi sulla pagina Facebook del Verzasca Foto Festival
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.