Tornano le mascherine “d’alta moda” dell’Alveare

Mascherine eco e solidali per aiutare l'economia e sostenere il territorio. Le metterà in vendita l'associazione di Buguggiate domenica 27 settembre dalle 8.30 alle 19 presso il supermercato il Gigante di Daverio

Mascherine

Mascherine eco e solidali per aiutare l’economia e sostenere il territorio. Le metterà in vendita l’associazione “L’Alveare” di Buguggiate domenica 27 settembre dalle 8.30 alle 19 presso il supermercato il Gigante di Daverio.

Realizzate dall’azienda A & F di Azzate che da anni produce tessuti pregiate per grandi marche, fanno parte della nuova “collezione autunno-inverno”: sono protettive con filtrante interno, in fibra naturale, rilavabili. Saranno disponibili anche misure per bambini. Il ricavato della vendita finanzierà gli interventi a favore della comunità dell’associazione  Alveare .

“Un’iniziativa che ha il duplice scopo di dare una mano all’azienda che si è riconvertita e raccogliere denaro da reinvestire sul territorio – spiega Ilaria Mai presidentessa dell’Alveare –  L’azienda ci ha fornito le mascherine a prezzo di costo e noi le rivenderemo con un leggero sovrapprezzo per raccogliere denaro da investire nei progetti per il nostro paese. Dovremo portare ancora per parecchio tempo la mascherina, almeno fino a quando non ci sarà il vaccino. Utilizzare le monouso ci porterà a creare montagne di rifiuti e come associazione che si occupa di tutela ambientale siamo particolarmente sensibili al tema. Inoltre indossare per molte ore la chirurgica non è facilissimo e spesso viene naturale il gesto di abbassarle. Questo con le nostre mascherine non succede“

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.