Trovato il cinquantenne disperso a Cittiglio
La persona ritrovata da una delle squadre di soccorso, concluse le operazioni di ricerca

L’ha trovato una delle squadre di soccorso che stava cercando sui rilievi sopra Cittiglio: il cinquantenne di cui non si avevano tracce dalla serata di lunedì è stato trovato.
L’allarme era scattato nella serata di ieri quando il 115 aveva attivato il protocollo ricerche coordinando le attività di volontari e personale.
L’uomo, un cinquantenne residente nella zona aveva raggiunto Vararo a bordo della sua auto. E proprio da lì sono partite le ricerche, andate a buon fine poco prima delle 16 di oggi, martedì: la persona era in stato confusionale ma in condizioni fisiche discrete.
Le operazioni di ricerca sono dunque concluse: mezzi e apparati – di ricerca con le squadre SAF, di topografia applicata coi droni e il sistema “Dedalo“ per il tracciamento dei cellulari – rientrano al comando provinciale di Varese.
Persistono invece le ricerche a Maccagno con Pino e Veddasca dell’altra persona dispersa di cui da sabato non si hanno più notizie: il 38enne di Como travolto dal torrente in piena vicino al Lago Delio.
Sono giornate particolarmente intense per il personale specializzato nella ricerca di dispersi: un’altra persona è stata trovata stamattina dopo l’allarme scattato dopo le 10.
Si perde nei boschi di Induno Olona, salvata con l’elicottero
Si tratta di una donna che aveva perso l’orientamento nei boschi sopra Induno Olona: in questo caso l’azione combinata dell’elisoccorso con le squadre di terra ha dato esito positivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.