Voto di massa a Masciago Primo. A Luino la maglia nera
Il referendum traina il voto anche per le amministrative. In tutti i comuni tranne Lonate Ceppino, affluenza maggiore rispetto alle precedenti elezioni
![Elezioni a Legnano 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/elezioni-a-legnano-2020-1175945.610x431.jpg)
Con il 52,14% dei votanti Luino è la maglia nera dei comuni andati al voto per l’election day. La cittadina del Verbano ha fatto registrare l’affluenza più bassa, seppur di un soffio, anche per il voto referendario.
Molto bene invece Masciago Primo che ha visto andare alle urne il 74% degli aventi diritto per rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il sindaco.
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/generico-2018-1176334.610x431.jpg)
Discreta l’affluenza nei due comuni più grandi che teoricamente potrebbero avere anche un secondo turno. A Saronno ha votato il 62,49% e a Somma Lombardo il 58,53% con una variazione positiva rispetto alla precedente tornata.
Lo scrutinio inizierà alle 9 e potrete seguirlo in tempo reale con aggiornamenti continui sul nostro giornale.
Tutti i risultati sullo speciale elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.