Aggressioni a sfondo sessuale a Varese, un minore sospettato finisce in comunità
Nove gli episodi contestati che riguardano donne dai 13 ai 53 anni. Il giovane raggiunto da un provvedimento cautelare del tribunale dei minori di Milano
Biumo, Giubiano, le stazioni: una girandola di ragazze e signore palpeggiate pesantemente che aveva messo in scacco interi quartieri della città col forte timore di un molestatore in agguato che potesse colpire di nuovo verso la metà di settembre.
Poi un messaggio da parte della polizia che suonava come una svolta: “Lo abbiamo identificato”.
E oggi, 15 ottobre, sono andati a bussare alla sua porta con un foglio di misura cautelare disposto dal tribunale per i minori di Milano che impone il collocamento in comunità per il sospettato, appunto minorenne, su cui etica, ma prima ancora buonsenso impongono di mantenere il più stretto riserbo vista l’età dell’indagato.
Le vittime delle aggressioni venivano scelte a caso tra le donne sole: la più giovane di soli 13 anni, la più anziana 53.
La Mobile di Varese, come ricostruisce in una nota il procuratore della Repubblica dei minori di Milano, Ciro Cascone ha intuito la serialità delle aggressioni attribuibili allo stessa persona raccontate in nove denunce.
Sono poi state analizzate le telecamere di videosorveglianza ed è stato individuato un minorenne, di origini straniere, studente in una scuola superiore di Varese.
La perquisizione della sua abitazione, disposta dal pm Sabrina Ditaranto, ha consentito di trovare i capi d’abbigliamento descritti dalle vittime e di ricostruire gli spostamenti del giovane nei giorni dei reati, confermando l’ipotesi dell’accusa.
La Procura ha chiesto e ottenuto il collocamento in una comunità educativa.
I reati contestati dalla Procura per i minorenni di Milano consistono in nove episodi di violenze sessuali, spesso aggravate da diverse circostanze: minore età della vittima, ma anche stato di gravidanza, ovvero minorata difesa della vittima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.