Al Nuovo le più belle colonne sonore dei film di fantascienza

Il cine-concerto che vede la partecipazione de I Sincopatici ed è in programma per giovedì 15 ottobre, alle 21

tempo libero generica

L’associazione Filmstudio’90 riprende le sue attività al Cinema Teatro Nuovo di Varese. Giovedì 15 ottobre per la rassegna “Note di Scena” si terrà il cine-concerto “Musica per le galassie”.

Una serata dedicata ai più famosi film di fantascienza, che prevede un excursus sulle diverse visioni filmiche e musicali di film ormai entrati nel nostro immaginario, dagli albori ai nostri giorni, attraverso un una originale rilettura delle più belle colonne sonore.

Un cine-concerto che vedrà la partecipazione de I Sincopatici (Francesca Baldini, Andrea Grumelli, Luca Casiraghi e Cristina Bianchi) e che farà rivivere nel fascino delle immagini e musiche originali film entrati nella storia del cinema come Blade Runner, Metropolis, 2001 Odissea nello spazio, Il pianeta delle scimmie, Solaris, Il ritorno dello Jedi, Interstellar. L’inizio della serata è alle 21, l’ingresso è di 12 euro (per i soci Filmstudio 90 e gli under 25, ridotto a 10 e 5 euro). La rassegna ‘Note di scena’ continuerà per i prossimi mesi fino a dicembre con eventi dedicati a cinema e musica.

La prenotazione è consigliata. Per farlo telefonate al 0332.830053 o scrivete un’email all’indirizzo prenotazioni@filmstudio90.it. Per maggiori informazioni su questa e altre rassegne dell’associazione Filmstudio 90 al Cinema Teatro Nuovo di Varese, visitate il sito www.filmstudio90.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.