Allerta meteo: a Luvinate chiusi il ponte di via San Vito e il sentiero 10
In vista dell'arrivo della nuova perturbazione, il sindaco Boriani ha disposto un'ordinanza urgente per vietare la circolazione nelle aree a rischio. Evacuata anche la palazzina di via Pianezzo

Il Comune di Luvinate chiude l’area a rischio esondazione.
In vista del peggioramento della condizioni meteorologiche, il Sindaco Boriani ha disposto con ordinanza urgente il divieto di transito sul ponte di via San Vito . Non è possibile accedere al Sentiero 10. Sospese tutte le attività al centro sociale mentre è stata evacuata per precauzione l’abitazione di via Pianezzo.
In base all’evoluzione delle precipitazioni potranno essere adottate ulteriori misure restrittive.
È di nuovo attivo il Centro operativo comunale per seguire la situazione, in considerazione anche della postazione fissa di monitoraggio alla vasca di contenimento del Sentiero 10.
Intanto il Sindaco è stato convocato dalla commissione agricoltura, foreste e parchi di Regione Lombardia dove giovedì 8 ottobre esporrà le criticità del territorio luvinatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.