All’Insubria si parla dell’evoluzione del Fintech e le opportunità per le imprese
Al webinar partecipano alcuni dei principali operatori finanziari di questo innovativo ecosistema
“L’evoluzione del FinTech e le opportunità per le imprese” è questo il titolo del webinar organizzato dall’università degli Studi dell’Insubria che si terrà giovedì 5 novembre alle ore 17 su piattaforma Microsoft Teams.
Grazie allo sviluppo del FinTech le Pmi hanno a disposizione importanti canali alternativi di reperimento delle risorse finanziarie per far fronte ad esigenze di liquidità, di credito e di capitale. In Italia le principali imprese FinTech hanno sviluppato servizi digitali adeguati alle rinnovate esigenze della clientela ed hanno intessuto relazioni e partnership capaci di creare un eco-sistema favorevole all’innovazione finanziaria e allo sviluppo del tessuto imprenditoriale, anche in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria.
Al webinar partecipano alcuni dei principali operatori finanziari di questo innovativo ecosistema. Introduce: Andrea Uselli, referente progetto Intecofin-Insubria del dipartimento di Economia – Università degli Studi dell’Insubria. Intervengono: Fabio Bolognini (Workinvoice), Sergio Zocchi (October), Andrea Bianchi (Confidi Systema), Antonio Lafiosca (BorsadelCredito.it).
Modera Cristiana Schena, dipartimento di Economia – Università degli Studi dell’Insubria.
Centrale dei rischi e fintech: la finanza d’impresa passa da qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.