Astuti lancia l’allarme: “Molti pazienti e sanitari positivi in ospedale a Tradate”
Il consigliere è molto preoccupato dalla delicata situazione del Galmarini e chiede alla Sette Laghi cosa intende fare per garantire l'operatività anche alla luce dell'impegno in Fiera a Milano
«All’ospedale di Tradate operatori sanitari e pazienti positivi. Per evitare il collasso non trasferire medici alla Fiera di Milano». È l’allarme che lancia Samuele Astuti consigliere regionale del PD e membro della commissione sanità lombarda.
«Sono 20 i casi positivi su 32 tra i pazienti del reparto di medicina generale, 2 in pediatria, 11 positivi tra medici, infermieri e operatrici sanitarie, senza contare quelli che sono a casa perché in isolamento per avere avuto un contatto stretto con un positivo».
Il consigliere si dice estremamente preoccupato anche alla luce dell’impegno chiesto all’Asst Sette Laghi per l’ospedale in Fiera: « Questi i numeri dell’emergenza covid all’ospedale di Tradate che ha dovuto chiudere metà reparto di medicina generale per mancanza di personale sanitario. Il rischio collasso è vicino e prima di tutto bisogna bloccare il trasferimento all’ospedale della fiera di Milano degli operatori sanitari».
Astuti quindi chiede all’azienda sanitaria cosa intende fare per garantire l’operatività della struttura in sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.