In aumento i ricoveri per Covid, ma per ora l’ospedale di Varese non riduce le altre attività
Nell’ultima settimana sono aumentati i pazienti a causa del SarsCoV2. Al momento regge l’organizzazione a moduli decisa dalla Sette Laghi

Salgono i ricoveri ma anche le dimissioni dei guariti. Dopo una settimana, l’ospedale di Varese registra una settantina di ricoverati a causa del Covid di cui una ventina assistiti con la ventilazione. La terapia intensiva rimane stabile con 8 pazienti.
Nonostante l’impennata di caso in provincia, all’interno dei reparti non si registrano situazioni limite. Il clima , però, rimane elettrico: si fanno valutazioni, si studiano le curve, si monitora la situazione di Milano che rimane delicata per essere pronti a qualsiasi evenienza.
Il personale dell’Asst Sette Laghi lavora, al momento, tenendo aperti tutti i reparti e continuando ad assicurare assistenza a 360 gradi per tutte le patologie. Nessuna restrizione è stata adottata ed è proprio per mantenere la totale operatività che si monitora costantemente la situazione. Questa sarà una settimana dedicata che potrebbe cambiare profondamente l’attuale assetto. Per evitare che ciò avvenga, si continua a chiedere comportamenti responsabili e l’osservanza di tutte le regole su distanziamento e igiene.
Il clima, dicevamo, rimane teso: questa mattina un problema del laboratorio analisi è stato interpretato con troppo scrupolo da qualcuno che ha invitato le persone presenti al punto prelievi della Santa Maria a Varese a tornare a casa e a ripresentarsi in un altro giorno: «solo un fraintendimento. Non c’è stata alcuna chiusura. Ci dispiace per chi non ha ottenuto il servizio» precisa Asst Sette Laghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.