Il centro sociale di Luvinate a disposizione per la campagna vaccinale contro l’influenza
Il Comune ha messo a disposizione lo stabile per ospitare i medici di medicina generale impegnati nella campagna dal prossimo novembre

Uno spazio vaccinale al centro sociale. Il Comune di Luvinate ha messo a disposizione di Ats e dei medici di base i saloni del centro per effettuare la campagna vaccinale contro l’influenza
PRONTO IL CENTRO SOCIALE ED I VOLONTARI DELL’ALBO COMUNALE – Gli spazi offerti, se necessario, saranno quelli del Centro Sociale; potranno essere coinvolti i cittadini iscritti all’Albo dei Volontari del Comune nel caso di gestione ingressi e file, o al Centro Sociale o presso l’Ambulatorio Comunale per garantire il distanziamento.
L’IMPORTANZA DEL VACCINO AL TEMPO DEL COVID – Nell’attuale scenario epidemiologico, la campagna per la vaccinazione antinfluenzale riveste un significato ancora più importante, in quanto nella prossima stagione autunnale e invernale è prevista una co-circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2. Un’elevata copertura vaccinale della popolazione, in particolare per i soggetti over 65 e per quelli ad alto rischio, è fondamentale per semplificare la diagnosi e prendere in carico tempestivamente i casi Covid sospetti, in considerazione del fatto che i sintomi sono simili a quelli influenzali. Con la vaccinazione, inoltre, si possono ridurre le complicanze correlate nei soggetti a rischio e gli accessi agli ambulatori medici e al pronto soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.