Cielo sereno e aumento delle temperature nel weekend
La perturbazione responsabile delle piogge degli scorsi giorni si allontana dalla nostra Regione e lascia spazio al sole

Buone notizie dal punto di vista meteorologico per il fine settimana secondo il Centro Geofisico Prealpino. La perturbazione responsabile delle ultime piogge si sposta verso nord-est lasciando spazio al rinforzo dell’alta pressione sull’Europa occidentale che porterà un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche e un lieve aumento delle temperature massime nel fine settimana.
Venerdì sarà inizialmente ancora con molte nuvole e ultime gocce di pioggia al mattino, poi apertura di schiarite nel pomeriggio a partire dal Piemonte fino ad avere cieli poco nuvolosi nella notte.
Sabato giornata soleggiata. Nel pomeriggio qualche annuvolamento sui rilievi bresciani e bergamaschi senza però precipitazioni. Temperature massime in leggero aumento
Domenica cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature senza variazioni di rilievo.
Tendenza per l’inizio della settimana prevedere lunedì 19 ottobre sole prevalente salvo innocui passaggi di nubi alte specialmente verso sera. Martedì 20 ottobre: tempo simile ma in serata maggiore nuvolosità che potrebbe portare qualche goccia su Piemonte e Lombardia ovest.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.