Codacons: “Chiusure dei locali necessarie, ma accompagnate da sussidi”
Il Presidente Marco Donzelli annuncia una lettera al Governo in cui si chiedono interventi a sostegno della categoria

All’indomani del nuovo DPCM emanato dal Governo, e dalle prossime misure restrittive che sta preparando Regione Lombardia, i ristoratori sono scesi in piazza per protestare, chiedendo aiuti per la categoria.
Sul punto Codacons afferma quanto segue: «Condividiamo, anzi riteniamo che le misure intraprese per tutelare la salute pubblica siano addirittura troppo blande vista la situazione emergenziale della Regione, e soprattutto della città di Milano, dove numerosi scienziati chiedono a gran voce mini lockdown per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, ma lo Stato non può dimenticarsi che così facendo rischia di danneggiare seriamente un’intera categoria di lavoratori».
«Se le chiusure sono necessarie, lo sono altrettanto delle misure studiate ad hoc per garantire sussidi ai ristoratori che rischiano di perdere ulteriori entrate, considerata anche la situazione economica non favorevolissima in cui versano dopo il lockdown disposto nel mese di marzo dal Governo – afferma il Presidente Marco Donzelli – per questo la nostra è una lettera aperta indirizzata alla Regione, al Governo ed al Comune di Milano, in cui chiediamo di intervenire a favore della categoria al fine di supportare migliaia di attività che altrimenti rischiano di chiudere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.