Coronavirus: 43 casi in più a Samarate, i positivi salgono a 139
A fronte del continuo aumento dei casi il sindaco di Samarate ha chiesto ai cittadini un ligio rispetto delle norme anti-Covid

43 nuovi casi positivi al Coronavirus e 3 guariti in un giorno solo a Samarate: il bilancio dei positivi, salito a 139, inizia a farsi pesante e preoccupante per la città.
Solo ieri, martedì 27 ottobre, infatti, i contagi erano saliti a 101, con 12 casi in più rispetto a lunedì 26 ottobre.
Attualmente, la situazione è la seguente:
– positivi: 139
– guariti: 74
– in osservazione: 82
– deceduti: 10
Le autorità sanitarie hanno messo in atto i protocolli e le misure necessarie per la tutela di chi potrebbe aver avuto contatti con le persone risultate positive. Tali persone rientrano tra gli “osservati”, ai quali è stata fissata la misura della quarantena.
«Cari Samaratesi, questi numeri sono davvero preoccupanti. In questo difficile momento vi chiedo un importante gesto di responsabilità, per voi, per i vostri cari e per tutta la nostra comunità. Rispettiamo e facciamo rispettare le regole. Indossiamo sempre la mascherina, facciamo attenzione al distanziamento e laviamo spesso le mani. Dobbiamo essere tutti uniti per fermare il contagio», ha dichiarato il sindaco, Enrico Puricelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.