Coronavirus, tre classi in isolamento alla scuola elementare di Buguggiate

La misura preventiva riguarda solo gli alunni e il personale scolastico che hanno avuto contatti significativi con la persona risultata positiva

bambini scuola elementare generica

Sono tre le classi della scuola elementare di Buguggiate messe in isolamento, come misura precauzionale e preventiva, dopo l’emersione di un caso di positività avvenuto nei giorni scorsi. La comunicazione è stata fatta da Angela Botta, dirigente dell’Istituto comprensivo statale “Don Guido Cagnola” di Gazzada Schianno, e riguarda «gli alunni e il personale scolastico che hanno avuto un contatto significativo con la persona risultata positiva». (foto di repertorio)

La comunicazione precisa che l’isolamento preventivo riguarda solo gli alunni e il personale scolastico e non le loro famiglie o conviventi e neanche le altre classi. La dirigente comunica inoltre di aver già contattato una ditta specializzata per la sanificazione dei locali della scuola.

Tutte le altre classi hanno dunque continuato a frequentare regolarmente le lezioni nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie di prevenzione contro il coronavirus a partire dall’utilizzo della mascherina fino al distanziamento sociale, passando per una corretta igienizzazione delle mani.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.