Coronavirus, a Varese nuove sezioni in quarantena preventiva
L'assessore Dimaggio: «I contagi sono relativi a quattro alunni, uno per ogni classe. Messe in atto tutte le procedure di sicurezza»

Nelle scuole varesine sono quattro le nuove sezioni che, negli ultimi giorni, hanno iniziato ad affrontare il periodo di quarantena preventiva: due delle scuole medie inferiori, una alla Dante e una alla Pellico; due delle primarie, alla Cairoli e alla IV Novembre.
«I contagi – afferma l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – sono relativi a quattro alunni, uno per ogni classe. In ciascuno dei casi sono state messe in atto tutte le procedure di sicurezza. È sempre più importante mantenere alta l’attenzione, con comportamenti virtuosi che passano per semplici ma determinanti gesti: l’igienizzazione delle mani, l’uso delle mascherine, il mantenimento delle distanze interpersonali. La situazione in città è costantemente monitorata, in stretto contatto con le altre autorità istituzionali e con quelle sanitarie. È fondamentale però che, per quanto riguarda i tamponi degli alunni, ci siano tempistiche chiare sia per i test che per i risultati, con “corsie privilegiate” che diano loro una tutela particolare e che riducano il più possibile l’incertezza per famiglie e bambini e i timori che ne conseguono, soprattutto per i più piccoli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.