Covid-19, torna in piazza a Gorla Maggiore la tenda della Protezione Civile
In piazza Martiri, è stata nuovamente installata la struttura già attiva nella scorsa primavera: un punto di riferimento per i cittadini durante la pandemia
«Si ritorna operativi sul campo nell’emergenza Covid-19. Qualche giorno fa è stata montata la tenda in piazza, diventando come a marzo la nostra seconda casa. La tenda ha lo scopo di dare riparo a noi volontari durante il nostro impegno nei confronti dei cittadini risultati positivi e allo stesso tempo di poter rimanere a contatto con il C.O.C. (Centro operativo comunale, ndr) presente all’interno del comune mantenendo l’isolamento dagli operatori».
E così si ricomincia: con questo messaggio pubblicato su Facebook, i volontari della Protezione Civile di Gorla Maggiore hanno annunciato il ripristino del tendone nella piazza centrale del paese. Per diversi mesi, durante la scorsa primavera, era stato il punto di riferimento per i gorlesi, che hanno più volte dimostrato l’apprezzamento nei confronti del lavoro del gruppo (QUI un nostro articolo a riguardo). Poi, con un gran sospiro di sollievo per operatori e cittadini, la necessità di un punto di coordinamento logistico in centro paese era venuta meno e il tendone era stato tolto. Adesso, purtroppo, la tenda è ritornata al suo posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.