Covid: morto Pino Scaccia, storico corrispondente di guerra Rai
Era ricoverato da qualche settimana al San Camillo. Aveva 74 anni

Lutto nel giornalismo: Pino Scaccia, storico corrispondente Rai, è morto oggi a Roma all’età di 74 anni. Era ricoverato da qualche settimana al San Camillo e si è aggravato a seguito delle complicazione dovute all’infezione da Covid.
È stato uno degli inviati storici della Rai: ha seguito in prima persona la prima guerra del Golfo, il conflitto serbo croato, la disgregazione dell’ex Unione Sovietica e dell’ex Jugoslavia, la crisi in Afghanistan, senza dimenticare il dopoguerra in Iraq – fu l’ultimo compagno di viaggio di Enzo Baldoni – e la rivolta in Libia. Sono numerosi i reportage che ha realizzato: tra questi, è stato il primo a entrare nella centrale di Chernobyl dopo il disastro.
Prima di dedicarsi a tempo pieno all’attività di blogger e scrittore, è stato capo redattore dei servizi speciali del Tg1. È stato docente del master di giornalismo radiotelevisivo all’Università Lumsa di Roma. Ha scritto 15 libri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.