Il Covid fa saltare “Fa la cosa giusta!” ma la fiera del consumo critico e sostenibile si sposta on line
Cancellata la fiera a Fieramilanocity a causa dell’emergenza sanitaria. Confermato il programma culturale online
Il 24 ottobre 2020, in seguito all’aggravarsi della situazione sanitaria e per contenere l’epidemia da Coronavirus, il Governo ha emanato un nuovo DPCM che dispone l’annullamento degli eventi pubblici tra cui le manifestazioni fieristiche. Tra queste anche “fa la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di Mezzo editore.
In seguito al provvedimento e condividendo le preoccupazioni di tutti per l’emergenza sanitaria in atto, gli organizzatori sono quindi costretti a rinviare lo svolgimento della manifestazione che non si terrà, come previsto, dal 27 al 29 novembre a fieramilanocity.
Nonostante il periodo di incertezza, si potrà continuare a esplorare i temi di Fa’ la cosa giusta!: dal 20 al 29 novembre, infatti, andrà in scena un’edizione speciale completamente online della fiera. Dieci giorni di appuntamenti, approfondimenti e webinar per raccontare il presente e confrontarsi sulle scelte per costruire il futuro, che saranno trasmessi in diretta streaming su falacosagiusta.org, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fa’ la cosa giusta!
Tre i filoni principali del programma: “Ripartire dai territori – Walk and live, Slower deeper”, per parlare di territori, marginali e non solo, ricchi di patrimoni inestimabili e capaci di riattivare economie, risvegliare il turismo dolce, sostenere comunità e nuovi progetti imprenditoriali; “Ecosistemi e innovazione”: perché è a partire dalla natura e dalla cultura che si realizza un’alleanza virtuosa con la scienza capace di conservare le risorse e trovare strade nuove di sviluppo; “Covid-19: come rileggere la società”, perché non vogliamo ritornare a ciò che eravamo ma fare passi stabili sulla via di una maggiore equità per tutti. Uno sguardo nuovo e consapevole, con un’attenzione particolare al ruolo della comunicazione in periodi di crisi.
Fa’ la cosa giusta! 2020 – Edizione speciale online da venerdì 20 a domenica 29 novembre
www.falacosagiusta.org
Facebook Fa’ la cosa giusta!
Youtube Fa’ la cosa giusta!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.