Dalla Regione i soldi per rifare il campo dello stadio delle Azalee
Il finanziamento sarà erogato nel 2022 e copre un terzo della spesa complessiva

Arriveranno nel 2022 le risorse per rinnovare il campo da calcio dello stadio “Azzurri d’Italia”, la struttura sportiva nel quartiere Azalee di Gallarate.
Soldi della Regione, «per il rifacimento del manto erboso del campo da gioco, passando da naturale a sintetico», spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Rech.
«Il finanziamento ammonta a 150mila euro, su un importo complessivo dei lavori di 450mila euro».
Il Comune di Gallarate ha presentato poi anche una domanda per un altro bando, proponendo il rifacimento della pista d’atletica che circonda il campo da calcio (i termini saranno prorogati a novembre, quindi l’assegnazione andrà per le lunghe).
«Difficilissimo che si vincano due bandi per lo stesso impianto», ammette Rech, sicché la notizia di oggi è buona per gli appassionati di calcio, meno per chi sperava nel rifacimento della pista di atletica. Per una questione di gestione dei lavori il Comune aveva comunque già previsto di dare priorità al rifacimento del campo (dato che questi lavori avrebbero richiesto di transitare con macchine operatrici sulla pista d’atletica).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.