Domenica torna a Castiglione Olona la “Fiera del Cardinale”
Nelle vie del borgo antico si rinnova la magia del mercatino dell'usato e dell'antiquariato, con tanto di zona vinili e angolo enogastronomico in Piazzale Don Barili

Domenica 4 ottobre 2020 appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’usato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.
Più di quaranta espositori pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e di musica con l’angolo dedicato esclusivamente al vinile all’interno della “Corte del Doro” di Via Roma.
Per i più golosi confermato l’angolo enogastronomico in Piazzale Don Barili, di fronte alla sede del Comune, con banchi di prodotti tipici tra cui vini, miele, confetture, formaggi freschi dai caseifici locali, salumi sardi e valtellinesi, particolari varietà di gelato artigianale, tisane e le immancabili caldarroste.
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Museo Branda Castiglioni con la mostra “Castiglione in Miniatura! di Mario Albrigi ed il Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00) mentre la sede della Pro Loco di Via Roma ospiterà, a partire dalle ore 16.00, le premiazioni dei vincitori del concorso “Colora il Borgo”.
Ricordiamo a chi volesse venire alla “Fiera del Cardinale” e visitare il centro storico di attenersi alle indicazioni generali ampliamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione per contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.