Donazioni II: l’arte al confine fra ricerca e nuove espressioni grafiche
Inaugura sabato 3 ottobre al m.a.x. museo di Chiasso la mostra con una selezione di opere donate da artisti e filantropi al Museo

Inaugura sabato 3 ottobre (ore 17.30) la mostra “Donazioni II” al m.a.x. museo di Chiasso, che s’inserisce nel settore della grafica contemporanea e vuole presentare e rendere visibile al pubblico una selezione delle opere donate da artisti e filantropi del mondo dell’arte e della cultura al Museo, grazie anche alla sinergia con l’associazione amici del m.a.x. museo, AAMM.
La proposta espositiva, che si snoda dal Novecento al nuovo Millennio, sino alla contemporaneità, propone una scelta di opere che fanno riflettere sul percorso della creatività “al confine fra ricerca e nuove espressioni grafiche”: dalla pittura surrealista alla Metafisica, dall’arte concreta all’informale, dalla pittura analitica all’espressione concettuale, dal Minimalismo alla Transavanguardia, fino alle espressioni della più attuale ricerca artistica. Una sezione specifica sarà dedicata ai maestri Lucio Fontana ed Enrico Della Torre. Lungo corso San Gottardo, inoltre, verrà allestita, a partire dal 5 ottobre, una mostra open air, con 58 opere scelte fra gli artisti in mostra e altri della collezione.
Un percorso ricco di suggestioni e di stimoli verso la contemporaneità e la sua continua ricerca artistica e creativa.
Mostra a cura di Luigi Sansone e Nicoletta Ossanna Cavadini.
Per partecipare è necessario inviare una mail a eventi-spaziofficina@chiasso.ch, indicando nominativo e cellulare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.