Fine settimana incerto tra pioggia e sole
Secondo il Centro Geofisico Prealpino in arrivo un lieve miglioramento ma lunedì è attesa una nuova perturbazione
![Meteo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/meteo-1183484.610x431.jpg)
Venerdì la pioggia ha salutato l’inizio del weekend ma non scoraggiatevi perché la perturbazione atlantica che transita oggi sul Nord Italia con piogge lungo i rilievi si esaurirà nel fine settimana con un temporaneo miglioramento con risalita dell’alta pressione dal Mediterraneo. Secondo il Centro Geofisico Prealpino lunedì è attesa una nuova perturbazione.
Venerdì giornata grigia, cielo coperto con piogge sparse, moderate e continue lungo i rilievi tra Verbano e Orobie mentre sulla pianura padana le piogge saranno solo deboli e intermittenti. Neve sulle Alpi oltre 2500 m. Poca escursione tra temperature massime e minime. Foschia.
Sabato al mattino variabile con nuvole e piogge residue in allontanamento verso Est, che potranno interessare ancora Bergamasco, Bresciano e Mantovano. Via via soleggiato a partire da Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia occidentale. Temperature massime in rialzo.
Domenica in parte soleggiato con nuvole irregolari, più estese verso sera sul Piemonte e la Lombardia occidentale. Asciutto.
Tendenza per l’inizio della prossima settimana prevede Lunedì 26 Ottobre: cielo coperto con piogge, localmente intense a ridosso dei rilievi. Calo del limite delle nevicate verso 1800 m. Martedì 27 Ottobre: soleggiato con residua nuvolosità sulla Lombardia orientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.