Foliage e “forest therapy”, doppio appuntamento all’Oasi Zegna
La natura che rigenera e dona benessere e la bellezza di una delle stagioni più suggestive, l'autunno. All'Oasi Zegna due occasioni per sperimentare la "Forest Therapy"

La natura che aiuta a rigenerarsi e a recuperare benessere, energia e tranquillità.
È la Forest Therapy, una pratica che sfrutta proprio l’energia delle piante e della natura per alleviare lo stress, stimolare concentrazione e memoria, dormire meglio, potenziare il sistema immunitario, infondere energia e vigore.
Uno dei luoghi migliori dove sperimentarla è l’Oasi Zegna: in autunno, durante il meraviglioso momento del foliage, questo angolo di Piemonte è la cornice ideale per praticare la Forest Therapy che, in collaborazione, con l’associazione Sillabe, viene proposta in due appuntamenti autunnali curati da Eugenio Berardi e Fabio Castello. Si tratta di due seminari esperienziali che attraverso la meditazione e le camminate consapevoli rigenerano e preparano alla nuova stagione di impegni.

L’iniziativa è in programma il 10 e 11 ottobre e sarà replicata il 17 e 18 ottobre. Due weekend per immergersi nella cornice che l’autunno dona all’Oasi Zegna, ai suoi boschi che assumono colori caldi grazie anche alla luce dorata del periodo e agli odori di foglie bagnate. Si va alla scoperta del Bosco del Sorriso, del Sentiero della Valsessera, antica via della transumanza che regala panorami mozzafiato e della via del Carabo, bellissimo sentiero naturalistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.