Scuola, sospese le gite scolastiche. Sì a orientamento e tirocini
Il Dpcm interviene sulle attività organizzate dalle scuole. Le limitazioni riguardano viaggi di istruzioni ma anche visite guidate

Niente gite scolastiche e viaggi di istruzione più in generale almeno per i prossimi 30 giorni.
Nel nuovo Dpcm firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte sono previste delle limitazioni per le attività organizzate dalle scuole. “Sono sospesi – si legge nella bozza – i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado».
Non tutte le attività integrative alla didattica saranno sospese: resteranno possibili quelle “inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, nonché le attività di tirocinio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.