“Gli alberi raccontano” nel museo diffuso di Angera

Saranno un agronomo e una guida turistica a guidare l'escursione tra botanica e storia, tra vigne e prati, nella mattinata di domenica 11 ottobre

angera

In compagnia di un agronomo e di una guida turistica, la passeggiata tra i prati attorno alla città di Angera diventa un itinerario esperienziale tra storia e botanica: “Gli alberi raccontano”, in programma per la mattinata di domenica 11 ottobre.
Intrecciando archeologia e botanica, le guide racconteranno il passato e la bellezza della natura passeggiando fra gli alberi ed alcuni siti del Museo Diffuso di Angera per riconoscere i segni di una storia plurimillenaria.

Il percorso si snoda per circa 8 chilometri (tra andata e ritorno) tra prati, vigneti, campi e strade di campagna dove ha iniziato ad affacciarsi l’autunno, con tutti i suoi colori. 
Partenza alle ore 10 dal Museo Archeologico di Angera (in via Marconi 2) dove si rientrerà per le 13 dopo aver fatto sosta verso mezzogiorno all’agriturismo “Il Vecchio Castagno”, con possibilità di degustazione per gli adulti e merenda per i bambini.
Si consigliano scarponcini o scarpe sportive e una bottiglietta d’acqua.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Angera.
La partecipazione all’escursione è gratuita (a pagamento invece l’eventuale degustazione), con necessaria prenotazione telefonando allo 0331 931915 oppure scrivendo a infopoint@comune.angera.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.