Grassi (Univa) e Bonomi (Confindustria) “disegnano” il futuro
Lunedì 5 ottobre alle ore 15 (in diretta streaming del sito del Sole24 ore) si terrà “Disegniamo il futuro”, interventi del presidente dell’Unione Industriali di Varese e del presidente di Confindustria

Qual è lo scenario in cui stanno operando le imprese varesine? Quali sono i bisogni di una delle economie locali a più alta vocazione manifatturiera in Italia? Qual è la strategia che l’Unione degli industriali della Provincia di Varese condivide con le proprie aziende associate? Quali le proposte per agganciare le traiettorie di sviluppo sui fronti della sostenibilità dell’internazionalizzazione e dell’innovazione? Come le risorse del Recovery Fund possono fare da leva per una crescita di lungo periodo del territorio? Domande a cui risponderà l’evento organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, intitolato “Disegniamo il futuro” che verrà trasmesso in diretta streaming lunedì 5 ottobre 2020, alle ore 15. Il programma prevede: l’intervista al presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Roberto Grassi, condotta dal giornalista de “Il Sole 24 Ore”, Luca Orlando; l’intervento del presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Per partecipare non occorre iscriversi. Basterà cliccare sul seguente link: https://eventi.ilsole24ore.com/unioneindustrialivarese/
«In una fase come l’attuale così delicata – dichiara il presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Roberto Grassi – abbiamo ritenuto necessario organizzare questo appuntamento, per dare la giusta vetrina alla visione dell’Unione Industriali e del sistema Confindustria sul difficile momento che sta attraversando il territorio e per richiamare le istituzioni a scelte coraggiose di politica economica e a un’azione di governo che sappia guardare al lungo periodo. Vogliamo proporre una strategia a partire dalle tre leve che il Consiglio di Presidenza di Univa ha individuato, con l’avvio di questo mio mandato, come principali driver di sviluppo per l’impresa moderna: innovazione, internazionalizzazione, sostenibilità. Lo faremo insieme al presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, con cui condividiamo l’opinione che oggi più che mai occorra fare proposte, più che avanzare richieste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.