Kidiliz licenzia, sciopero lunedì nei negozi Z
La marca francese gestisce decine di negozi dei marchi Z, Absorba, Catimini. Il 26 ottobre sciopero con presidio a Milano

La Kidiliz Group, azienda nel commercio di abbigliamento bambino, titolare dei marchi Z, Absorba, Catimini con numerosi negozi in Italia sotto l’insegna Z Stores, ha aperto in Francia una procedura di amministrazione controllata.
Questo significa che sono a rischio 600 posti di lavoro in Italia. “Ad oggi la dirigenza aziendale italiane, nell’ incontro con le organizzazioni sindacali, non ha fornito per i 150 negozi sul territorio nazionale le dovute informazioni per capire meglio il quadro complessivo, né tantomeno fornisce adeguate informazioni finalizzate a rassicurare i lavoratori e le lavoratrici”.
“Il pericolo è trovarsi con decisioni già determinate in Francia correndo il rischio di non poter né intervenire adeguatamente con gli strumenti necessari a salvaguardare l’occupazione né coinvolgere le istituzioni del nostro paese” dice la Filcams Cgil, che promuove uno sciopero lunedì 26 ottobre .
“In Lombardia i lavoratori, per la maggioranza donne, sono circa 200 lavoratori di cui 58 su Milano. Ad oggi i negozi si ritrovano con pochissima merce e questo fa crescere ancora di più la preoccupazione tra le lavoratrici e i lavoratori”.
Il marchio è presente tra l’altro anche a Varese, Verbania, Castano Primo, Castelletto Ticino, Gavirate.
La Filcams Cgil Lombardia proclama il 26 ottobre uno sciopero per l’intero turno di lavoro con presidio dalle 15 alle 16.30 in Piazza Duca D’Aosta a Milano (Stazione Centrale).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.