L’appello dei Giovani Democratici della zona di Gallarate: “Vogliamo legalità e giustizia”
La città è teatro dell'inchiesta Mensa dei Poveri, sulle connessioni profonde di potere e corruzione, riportate in evidenza anche da Report. I giovani dem del Gallaratese si appellano ai loro coetanei

Riceviamo e pubblichiamo l’appello dei Giovani Democratici del Gallaratese, dopo l’inchiesta di Report
GALLARATE: APPELLO DEI GIOVANI DEMOCRATICI PER LA LEGALITÀ E PER UNA CLASSE POLITICA ONESTA AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITÀ
Le logiche corrotte di spartizione di potere e i fatti criminali orchestrati e messi in atto con il consenso e il contributo di una parte della classe politica della nostra Provincia e della Lombardia, come emerso da tempo dall’inchiesta giudiziaria Mensa dei Poveri e magistralmente narrato da Report alla Nazione lunedì sera, ci hanno inorriditi.
Guardavamo la ricostruzione dei fatti di Rai 3:
è stato come schiantarsi contro un muro, di nuovo.
Ci siamo chiesti:
“Tutto questo nella nostra città? In quel bar dove alcune volte siamo andati a prendere un caffè con gli amici? In quei paesi vicini che abbiamo percorso in auto o in treno per andare a Malpensa, in aeroporto; tutto questo nella nostra regione?”
Sì. Una rete mafiosa fitta, sottobanco, oscura, di persone che avrebbero preso in giro i cittadini che avevano dato loro fiducia.
Vedere con i nostri occhi, di giovani cittadini appassionati di politica, che certa politica si prende gioco di noi, per i propri scopi personali e ai nostri danni, è stato oltraggioso.
Anche l’amministrazione di Gallarate ha subito defezioni proprio per via dei fatti al vaglio dei giudici.
Sarà la magistratura, naturalmente, a valutare le eventuali responsabilità penali di ciascuno, ma in termini politici non possiamo accettare questa situazione.
Non possiamo stare fermi a guardare!
Per questo ci rivolgiamo ai rappresentanti della politica locale che credono ancora che la legalità e la giustizia siano valori imprescindibili, a maggior ragione per chi domanda ai cittadini il mandato per rappresentarli e chiediamo loro di non deluderci, di preservare e promuovere questi valori in ogni azione del proprio operato, a servizio della collettività.
Ci rivolgiamo, però, anche ai giovani gallaratesi come noi: ricerchiamo sempre risposte di legalità e giustizia ai nostri bisogni!
Chiediamoci se si può definire politica quella fatta da chi paga per ottenere in cambio un favore che mai coincide con l’interesse pubblico.
E non scappiamo di fronte a questo quesito.
Riflettiamo, informiamoci e scegliamo chi si oppone e combatte questo modo di concepire la politica.
Scegliamo rappresentanti degni dell’incarico che affidiamo loro.
La nostra scelta conta!
Giovani Democratici del Gallaratese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.