Leonardo ha consegnato all’aeronautica militare l’Eurofighter Typhoon più avanzato
Sarà uno dei caccia intercettori quotidianamente impegnati nella protezione dei cieli italiani

Leonardo ha consegnato il più avanzato dei suoi Eurofighter Typhoon, cuore del sistema di protezione dei cieli italiani ed europei all’Aeronautica militare italiana. L’aereo, che è decollato dallo stabilimento di Caselle (Torino) ed è stato consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale, sarà uno dei caccia intercettori quotidianamente impegnati nella protezione dei cieli italiani.
All’evento erano presenti: il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea, Alberto Rosso, l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo e il capo della Divisione velivoli di Leonardo, Marco Zoff. «Il percorso di collaborazione che celebriamo oggi, rappresentato da un aereo dalle capacità straordinarie – commenta Alessandro Profumo, è frutto di una visione strategica sovranazionale di lungo periodo, politica e industriale, che ha consentito all’Europa di disporre di un proprio asset per la sicurezza e di beneficiare di un programma che ha saputo essere un acceleratore tecnologico e un motore di sviluppo unico nella storia del nostro continente: l‘Eurofighter Typhoon – aggiunge l’amministratore delegato di leonardo – sarà elemento cardine nel percorso di innovazione volto a salvaguardare la piena sovranità tecnologica europea nei prossimi anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.