Leonardo ha consegnato all’aeronautica militare l’Eurofighter Typhoon più avanzato

Sarà uno dei caccia intercettori quotidianamente impegnati nella protezione dei cieli italiani

Generica 2020

Leonardo ha consegnato il più avanzato dei suoi Eurofighter Typhoon, cuore del sistema di protezione dei cieli italiani ed europei all’Aeronautica militare italiana. L’aereo, che è decollato dallo stabilimento di Caselle (Torino) ed è stato consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale, sarà uno dei caccia intercettori quotidianamente impegnati nella protezione dei cieli italiani.

All’evento erano presenti: il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea, Alberto Rosso, l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo e il capo della Divisione velivoli di Leonardo, Marco Zoff. «Il percorso di collaborazione che celebriamo oggi, rappresentato da un aereo dalle capacità straordinarie – commenta Alessandro Profumo, è frutto di una visione strategica sovranazionale di lungo periodo, politica e industriale, che ha consentito all’Europa di disporre di un proprio asset per la sicurezza e di beneficiare di un programma che ha saputo essere un acceleratore tecnologico e un motore di sviluppo unico nella storia del nostro continente: l‘Eurofighter Typhoon – aggiunge l’amministratore delegato di leonardo – sarà elemento cardine nel percorso di innovazione volto a salvaguardare la piena sovranità tecnologica europea nei prossimi anni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.