Lonate Pozzolo, giovane cervo a passeggio in centro
La foto che non ti aspetti arriva dalla pagina facebook di Sei di Lonate se..

Lo scatto che non ti aspetti arriva dalla pagina facebook di Sei di Lonate se… e ritrae un giovane esemplare di ungulato ripreso mentre è a passeggio fra le auto in pieno centro a Lonate Pozzolo.
Non è la prima volta che un cervo si presenta in zone fortemente urbanizzate anche nella parte sud del Varesotto: era capitato anni fa a Gallarate e in altri centri intorno a Malpensa.
Nel settembre del 2015 una lettrice aveva documentato la presenza di un selvatico nel quartiere gallaratese di Moriggia.
Questi animali sono molto vulnerabili agli influssi stagionali che soprattutto nella stagione degli accoppiamenti fanno percorrere molti chilometri anche lontano dalle aree montane, provocando in alcuni casi la perdita dei punti di riferimento per rientrare nell’habitat naturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.