Miglioramento ciclopedonale piazza del Comune di Luvinate, via ai lavori
Si inizia con taglio degli alberi: verso nuovo marciapiede in via san vito ed arredo verde

Inizieranno sabato mattina (24 ottobre) i lavori di avvio per il nuovo progetto di sistemazione ciclopedonale sulla piazza don Sironi e via San Vito a Luvinate.
Sabato verranno tagliati i 4 pini marittimi che da qualche anno dominano la piazza. Per questo è stata emessa ordinanza di divieto parcheggio per consentire i lavori in sicurezza.
Si tratta di un primo passaggio che porterá alla sistemazione del manto stradale e soprattutto al raddoppio dei marciapiedi, lungo via San Vito lungo la siepe della Scuola.
In questo modo si miglioreranno i percorsi pedonali verso Comune, scuola ed asilo, andando a consolidare i lavori effettuati da qualche anno in piazza Cacciatori delle Alpi con la realizzazione dei marciapiedi esistenti.
Le piante tagliate, una volta terminati i lavori, verranno sostituite con nuove essenze arboree, piú adatte al tipo di vegetazione dei nostri boschi e meno impegnative sul piano della manutenzione e della sicurezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.